Comunicati e News

Ottimizzazione fiscale: Presentazione di Tokos SFC

Il Socio di ALIS TOKOS SCF è una Boutique di Consulenza Finanziaria Indipendente, con un’anima da Multi Family Office e con un respiro globale, specializzata nei servizi di Wealth & Asset Management e Corporate Finance.

Presente nelle città di Torino, Vicenza e Roma, inizia la sua attività nel 2005 come società specializzata nei servizi di ricerca, analisi e consulenza finanziaria per Clientela Professionale e Controparti Qualificate, per poi evolvere ampliando i propri servizi nel settore dell’Asset Management. La società fino al 2014 opera in qualità di Advisor per importanti controparti qualificate del mercato italiano, da Assicurazioni a Banche, poi nel 2019, dopo la nascita ufficiale all’interno dell’Organismo di Vigilanza e tenuta dell’Albo unico dei      Consulenti Finanziari (OCF) di una sezione dedicata alle Società di Consulenza Finanziaria Indipendente (SCF), è tra le prime società ad ottenere l’iscrizione e l’autorizzazione alla prestazione del servizio di consulenza in materia di investimenti rivolto anche a clientela Private e Corporate. Nel 2022 completa il percorso di strutturazione come Multi Family Office, attraverso nuove aggregazioni che la portano ad acquisire competenze professionali nel settore più ampio del Wealth Management e del Corporate Finance.

Le novità introdotte in merito alla circolazione dei crediti fiscali hanno permesso il trasferimento dei crediti fiscali tra soggetti con differente capienza fiscale.

All’interno di ciò TOKOS SCF ha strutturato un servizio indirizzato alle medie e grandi imprese per ridurre il proprio versamento erariale. Nello specifico il cliente di TOKOS può acquisire, con un immediato risparmio per l’impresa che ne fruisce, dalle primarie banche italiane “just in time”, cioè solo al momento dell’impiego (su base annua), il controvalore nominale di quanto andrà a versare di imposte o altri contributi erariali allo stato.

 

Fonte

Sito web  Tokos

 

Link

clicca qui per ulteriori informazioni

 

Allegato

Allegato 1_TOKOS_Ottimizzazione fiscale

 

Articolo precedente
Caro carburante: Firmato il Decreto MIMS-MITE-MEF da 25 milioni di euro per sostenere le aziende di autotrasporto merci che utilizzano mezzi ecologici alimentati a GNL
Articolo successivo
Controlli su strada: Dal 10 al 16 ottobre il quarto appuntamento di Truck and Bus