Comunicati e News

Commissione UE: Consultazione pubblica su proposta di direttiva emissioni Co2 dei veicoli pesanti con rimorchio – Scadenza 30.6.2023

La Commissione UE ha avviato una consultazione pubblica sulla proposta di direttiva sulla classe di emissione di CO2 dei veicoli pesanti con rimorchio. La scadenza per l’invio di commenti è il 30 giugno 2023.

L’obiettivo della proposta è stabilire le norme volte a includere l’effetto dei rimorchi sulle emissioni di CO2 degli insiemi di veicoli pesanti adibiti al trasporto di merci nei sistemi di tariffazione stradale che differenziano gli oneri stradali in base alle emissioni di CO2 dei veicoli.

Per quanto riguarda i prossimi passi tutti i commenti ricevuti saranno inseriti in una sintesi redatta dalla Commissione europea e verranno presentati al Parlamento europeo e al    Consiglio al fine di alimentare il dibattito legislativo.

 

Fonte

Sito web  Commissione Europea

 

Link

clicca qui per ulteriori informazioni e per partecipare alla Consultazione

 

Articolo precedente
MIT, bonus patenti: 855.000 euro per sbloccare buoni patente sospesi
Articolo successivo
XIX edizione dello Studio Pagamenti: evento “L’inflazione: un danno per i pagamenti commerciali?” organizzato da CRIBIS mercoledì 10 maggio a Milano e in streaming