Comunicati e News

Gli appuntamenti della giornata

ALIS oggi presente presso i principali eventi nazionali.

ROMA, 10 APRILE
LANCIO DEL PROGETTO “PENULTIMO /ULTIMO MIGLIO”
Centro Convegni “Villa Palestro” – Via Palestro 24.

Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla definizione del piano di potenziamento ed efficientamento dell’accessibilità ferroviaria ai nodi del sistema logistico nazionale, Rete Ferroviaria Italiana intende lanciare uno specifico progetto di  “Penultimo / Ultimo Miglio” quale prosecuzione delle attività relative allo sviluppo di “Politiche per il rilancio del trasporto ferroviario delle merci” coordinate dal MIT. L’obiettivo è avviare, in sinergia con il mercato e con gli stakeholder istituzionali, un percorso di individuazione e condivisione delle scelte d’intervento che favoriscano lo sviluppo di servizi intermodali rapidi, economici e affidabili.


CIVITAVECCHIA, 10 APRILE
FORUM “SHAPING THE PORT OF THE FUTURE”
Molo Vespucci, sala Convegni AdsP Mar Tirreno Centro Settentrionale

“Shaping the port of the Future. The social, economic and managament challenges”: è questo il titolo del secondo Forum organizzato da The MediTelegraph e On The Mos Way, ospitato quest’anno dall’Autorità di sistema portuale di Civitavecchia.L’evento si svolgerà domani 10 aprile o e radunerà nella città laziale i principali protagonisti europei del trasporto marittimo, con un focus particolare su industria crocieristica, sostenibilità, digitalizzazione e politiche comunitarie del trasporto a corto raggio. L’edizione 2017 era stata ospitata da Trieste.

LEGGI IL PROGRAMMA DELL’EVENTO


SALERNO, 10 APRILE
IL RUOLO DEI PORTI NEL TRASPORTO DEI PASSEGGERI E DELLE MERCI
Stazione Marittima Salerno

Organizzato presso la Stazione Marittima di Salerno il secondo seminario formativo su Trasporto e Logistica a cura di Gam Editori in collaborazione con l’ordine dei giornalisti Campania. Cosa sono e come funzionano le infrastrutture portuali ed il porto nel suo insieme in relazione al flusso di passeggeri e merci che lo attraversano.

LEGGI IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Articolo precedente
Divieti camion su A22 verso il Brennero
Articolo successivo
ALIS partecipa alla presentazione del progetto RFI “Penultimo/Ultimo Miglio”