Comunicati e News

CORONAVIRUS – DL Cura Italia in Gazzetta Ufficiale. Comunicato MIT su misure per trasporto

Il cd. Decreto Legge “Cura Italia”, DL n. 18 del 17.3.2020 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 70 del 17.3.2020, reca “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”. E’ così suddiviso: Titolo I: Misure di potenziamento del Sistema Sanitario Nazionale (artt. 1-18) Titolo II: Misure a sostegno del lavoro (artt. 19-48) Titolo III: Misure a sostegno della liquidità attraverso il sistema bancario (artt. 49-59) Titolo IV: Misure fiscali a sostegno della liquidità delle famiglie e delle imprese (artt. 60-71) Titolo V: Ulteriori disposizioni (artt. 72-127). Nelle prossime settimane il Senato lavorerà esclusivamente alla conversione in legge del DL Cura Italia, nel quale saranno fatti confluire tutti i precedenti decreti già presentati relativi all’emergenza: DL Coronavirus-bis, DL Coronavirus/Giustizia, DL Coronavirus/ Sanità. Il DL Cura Italia è stato assegnato alla Commissione Bilancio, che lo esaminerà in sede referente.
Il MIT ha pubblicato un comunicato di sintesi delle misure a sostegno degli autotrasportatori e, più in generale, di tutti i gestori di trasporto merci e trasporto passeggeri, terrestre, aereo e marittimo, dei taxi e delle imprese di noleggio con conducente.

Fonte Sito web Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Sito web Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Link di riferimento
clicca qui per il testo del DL Cura Italia pubblicato in G.U.
clicca qui per il comunicato del MIT

Articolo precedente
CORONAVIRUS – Linee guida della Commissione Europea: Misure di gestione delle frontiere
Articolo successivo
CORONAVIRUS – Agenzia delle Entrate: Risoluzione 12/E del 18.3.2020: Chiarimenti su sospensione versamenti previsti nel DL Cura Italia