Comunicati e News

Avviso MIT su DM 203/2020: Contributi per gli investimenti per l’annualità 2020

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato sul proprio sito istituzionale il seguente avviso riferito ai “Contributi per gli investimenti per l’annualità 2020” a favore delle imprese di autotrasporto:

Il D.M. 12 maggio 2020 n. 203, recante modalità di erogazione dei contributi a favore degli investimenti delle imprese di autotrasporto, per l’annualità 2020, è stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale per la sua pubblicazione. Il Decreto direttoriale di attuazione sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale successivamente.

importante
Le domande di ammissione ai contributi sono proponibili esclusivamente dopo la successiva pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Decreto direttoriale di attuazione, attualmente in corso di predisposizione, e secondo le modalità ed i tempi ivi previsti.
Pertanto, le domande proposte prima dei tempi previsti dal suddetto Decreto direttoriale non potranno essere prese in considerazione.

ALIS, come di consueto, proporrà ai propri Associati un approfondimento tecnico sul testo del DM e del relativo DD di attuazione non appena gli stessi saranno ufficialmente pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

Clicca qui per l’avviso MIT: http://www.mit.gov.it/documentazione/autotrasporto-merci-contributi-ed-incentivi-per-lanno-2020-formazione-e-investimenti

Clicca qui per scaricare il testo del DM 203/2020: http://www.mit.gov.it/sites/default/files/media/documentazione/2020-07/DM%20203%20-%202020.pdf

Articolo precedente
Presentato lo studio di ALIS, Svimez, Università Parthenope e SRM sull’impatto del coronavirus nel settore del trasporto e della logistica.
Articolo successivo
INAIL: OT23 anno 2021: pubblicata la guida alla compilazione e una versione aggiornata del modulo