Comunicati e News

Alis si presenta al mercato internazionale

L’associazione Logistica parteciperà al Transport Logistic di Monaco

Appuntamento a livello internazionale per A.L.I.S. – Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile.

L’undicesima edizione della biennale di Transport Logistic sarà l’occasione per presentarsi al settore della logistica e del trasporto tedesco ma non solo. L’evento pone, infatti, l’attenzione globale sui sistemi innovativi per i trasferimenti delle merci su strada, rotaia, acqua e aria e rappresenterà per A.L.I.S. una vetrina mondiale sul mercato. Transport Logistic si terrà a Monaco di Baviera dal 9 al 12 maggio prossimi; l’Associazione sarà presente per i quattro giorni di fiera presso lo stand 318 – sala B3. Qui i rappresentanti di A.L.I.S. daranno informazioni all’ampia platea di intervenuti.
L’Associazione Logistica si proporrà al TL Monaco come realtà di associazionismo innovativo e illustrerà ai partecipanti tutti i vantaggi del trasporto intermodale. Farà inoltre conoscere gli obiettivi raggiunti a pochi mesi dalla sua costituzione – avvenuta il 17 ottobre 2016 – ad oggi. La partecipazione di A.L.I.S. a un evento così importante a livello globale è in linea con uno dei suoi macrobiettivi, cioè l’internazionalizzazione delle aziende italiane: l’Associazione intende infatti promuovere a livello europeo progetti realmente innovativi per il trasporto intermodale, apportando un reale contributo allo sviluppo del settore.
I numeri della scorsa edizione 2015 confermano Transport Logistic Monaco come uno degli eventi di punta del settore: oltre 55.000 visitatori provenienti da 124 Paesi, più di 2.000 espositori da 62 nazioni. L’edizione di quest’anno registra un ulteriore aumento di aziende e rappresentanti dei diversi settori logistici, soprattutto nei comparti marittimo e ferroviario. Oltre diecimila metri quadrati, dove l’Italia risulterà tra i primi Paesi per numero di espositori. Sarà un’importante opportunità di confronto con gli operatori, stakeholders e soggetti coinvolti nell’ambito dell’intermodalità.
La presenza di A.L.I.S. a TL Monaco nasce dalla convinzione che – sebbene in una fase di start-up e di naturale assestamento – può sicuramente dare il suo contributo ad un evento che non è solo una fiera, ma lo specchio di uno scenario economico e sociale molto rilevante. E dare un esempio unico di sinergia nella catena della logistica.

Articolo precedente
ALIS si presenta al Transport Logistic di Monaco
Articolo successivo
Il domani della Logistica Integrata