Comunicati e News

Traforo Gran Sasso: nuovo modello di circolazione dopo accordo MIT-Strada dei Parchi

A seguito dell’accordo raggiunto tra MIT e Strada dei Parchi per evitare la chiusura del traforo del Gran Sasso, è stato definito un nuovo modello di circolazione all’interno del Traforo stesso, progettato per ridurre al minimo i rischi di incidente e quindi di ipotetici sversamenti liquidi all’interno delle gallerie. La circolazione interna è così cambiata:
 Si viaggerà su una SOLA CORSIA PER OGNI GALLERIA;
 La CORSIA DI SORPASSO della carreggiata est (direzione Teramo) sarà destinata ai mezzi tecnici di intervento in caso di incidente;
 LA CORSIA DI MARCIA della carreggiata ovest (direzione L’Aquila) sarà destinata ai mezzi tecnici di intervento in caso di incidente;
 Introdotto il LIMITE DI VELOCITÀ DI 60KM/H PER TUTTI I VEICOLI;
 DIVIETO DI SORPASSO di fatto per tutti i veicoli;
 DISTANZA MINIMA DI 50 metri tra i mezzi OBBLIGATORIA per tutti.

Fonte
Sito web Strada dei Parchi-A24 e A25

Link di riferimento
clicca qui per l’illustrazione della nuova circolazione interna del traforo

Articolo precedente
Aree di Crisi Industriale Complessa: risorse per quasi 117 milioni di euro
Articolo successivo
Collegamenti tra Italia e Austria: dal 3 al 28 giugno chiude la statale della Val Venosta