Comunicati e News

Smart working: Circolare Ministeri del Lavoro e della P.A. del 5.1.2022: “Usare al meglio la flessibilità già consentita dalle regole vigenti”

I Ministri per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e per il Lavoro e le Politiche Sociali Andrea Orlando hanno firmato in data 5.1.2022 una circolare per sensibilizzare le amministrazioni pubbliche e i datori di lavoro privati a usare pienamente tutti gli schemi di lavoro agile già presenti all’interno delle rispettive regolazioni contrattuali e normative.

“Una grande prova di responsabilità condivisa, una decisione straordinaria per organizzare lo smart working in maniera intelligente e flessibile, nell’ambito delle regole vigenti e sulla base delle effettive necessità, coniugando la piena operatività dei servizi pubblici e delle attività economiche con la massima sicurezza dei lavoratori e degli utenti. Il privato utilizzerà il massimo della flessibilità per garantire sicurezza e servizi e per abbassare la curva del contagio e la stessa cosa farà il lavoro pubblico. La circolare firmata da me e dal ministro Orlando è immediatamente in vigore per mettere insieme il massimo di efficienza dei servizi alle famiglie e alle imprese con il massimo della sicurezza, e con il contributo a controllare l’evoluzione della curva pandemica” ha dichiarato il ministro per la Pa, Renato Brunetta.

 

Fonte

Sito web  Ministero per la Pubblica Amministrazione

 

Link

clicca qui per il testo della circolare

 

Articolo precedente
È online il Documento Strategico della Mobilità Ferroviaria di passeggeri e merci con la pianificazione degli interventi per i prossimi cinque anni (2022-2026)
Articolo successivo
WFW Snacks del 7.1.2022: Aggiornamenti settimanali sul diritto del lavoro in Italia