Comunicati e News

Risoluzione Agenzia delle Entrate n. 62 del 26.6.2019: deleghe a intermediari finanziari per adesione al servizio di fatturazione elettronica

L’Agenzia delle Entrate, con risoluzione n. 62 del 26.6.2019, comunica che alle funzioni di ricerca, consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche si è aggiunta la possibilità di aderire, anche tramite un intermediario delegato, al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o di recedere dal servizio stesso. A seguito del provvedimento del 30.5.2019, l’Agenzia delle entrate ha modificato i termini per effettuare l’adesione: la funzionalità per aderire al servizio è resa disponibile a decorrere dal 1° luglio 2019 e fino al 31 ottobre 2019, al fine di consentire agli intermediari delegati al servizio prima del 21 dicembre 2018 di acquisire nuovamente la delega.
L’Agenzia, inoltre, ricorda che tra i servizi fruibili attraverso il portale Fatture e Corrispettivi rientrano anche quelli relativi alla gestione del processo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi, anch’essi delegabili agli intermediari mediante il modello di delega, la cui trasmissione sarà obbligatoria dal 1° luglio 2019 per i soggetti con volume d’affari superiore a 400mila euro, e dal 1° gennaio 2020 per gli altri operatori.

Fonte
Sito web Agenzia delle Entrate

Link di riferimento
clicca qui per ulteriori informazioni

Allegato A_Risoluzione Agenzia delle Entrate n.62 del 26.6.2019_Fatturazione elettronica

Articolo precedente
ALIS negli USA per il progetto di collaborazione tra MIT Boston e Università Parthenope di Napoli
Articolo successivo
A4 Milano-Brescia: Chiusure notturne svincolo Sesto San Giovanni e Area di servizio Lambro Sud