La Regione Emilia Romagna, al fine di concedere contributi per i servizi di trasporto ferroviario intermodale, tradizionale, trasbordato e i servizi di trasporto fluviale e fluviomarittimo, ha pubblicato il Bando attuativo della L.R. 30/2019 “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2020 – 2022 (Legge di stabilità regionale 2020)” articolo 10 recante “Interventi per trasporto ferroviario e fluviomarittimo delle merci”.
Tra i requisiti soggettivi, il bando specifica che possono presentare domanda per ottene-re il contributo le Imprese Logistiche, gli Operatori del Trasporto Multimodale (MTO) e le imprese armatrici che svolgono il trasporto ferroviario e fluviale o fluviomarittimo, aventi sede in uno degli Stati dell’Unione Europea, costituite in forma di società di capitali, ivi incluse le società cooperative, singolarmente o in consorzio. Non possono presentare domanda le associazioni temporanee di imprese in quanto non perseguono la finalità di incidere in maniera strutturale sul traffico merci.
Le domande e tutta la documentazione richiesta, utilizzando i moduli allegati al bando (Allegato 1A per servizi ferroviari, Allegato 1B per servizi fluviali/fluviomarittimi), dovranno essere inviate entro e non oltre il 10 febbraio 2020, esclusivamente tramite invio all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Regione Emilia Romagna viabilita@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Fonte
Sito web Regione Emilia Romagna
Link di riferimento
clicca qui per ulteriori informazioni e per scaricare Bando e Modulistica
Allegato A_Bando Regione Emilia Romagna_Trasporto ferroviario e fluviomarittimo merci