Comunicati e News

Presentazione di Project44: un team multinazionale per monitorare e migliorare il tessuto connettivo della supply chain

La missione del Socio ALIS Project44 è quella di abilitare il tessuto connettivo della supply chain.

project44 gestisce la piattaforma di visibilità end-to-end più affidabile al mondo che tiene traccia di più di 1 miliardo di spedizioni all’anno per oltre 1.000 dei principali brand, tra cui le migliori aziende del settore manifatturiero, automobilistico, retail, pharma, CPG, petrolifero e  chimico. Utilizzando project44, gli spedizionieri, i committenti ed  i trasportatori di tutto il mondo aumentano la prevedibilità, resilienza e la sostenibilità dei trasporti.

Fondata nel 2014, project44 ha sede a Chicago con un team multinazionale di oltre 1.000 collaboratori in 23 sedi globali, inclusa una sede a Milano.

project44 collega le supply chain globali. Per fare ciò, l’azienda ha costruito la rete multimodale più robusta del mondo con un approccio che consente ai clienti di monitorare senza problemi le merci end-to-end per ogni modalità di trasporto: mare, aereo, treno, camion completi, LTL, groupage e parcel.

La qualità e la gestione dei dati consente:

  • Dati utilizzabili: la piattaforma automatizza la pulizia, la normalizzazione e l’arricchimento dei dati, proteggendo il cliente da informazioni errate e fornendo approfondimenti di qualità che consentono decisioni migliori.
  • Privacy, sicurezza e gestione dei dati: project44 soddisfa i più elevati standard di privacy dei dati. Indipendentemente dal fatto che i trasporti siano in transito o inattivi, l’utilizzo di project44 rafforza la sicurezza del cliente.
  • Affidabilità del sistema: project44 si integra perfettamente e alimenta i sistemi TMS, OMS, WMS, ERP, CRM e altri sistemi su cui il cliente fa affidamento quotidianamente.

La piattaforma presenta un’architettura API First. Integrando i sistemi principali tramite API, il cliente può ridurre al minimo la latenza e  la perdita di dati ottenendo una visibilità più completa e di qualità superiore e, inoltre, può anche scegliere di integrare i dati della piattaforma Movement, direttamente nei sistemi che il team già utilizza giornalmente.

  • Visibilità: visibilità a livello di ordine in tutte le modalità, unita a ETA multimodali, dall’invio di materie prime fino al tuo prodotto consegnato al consumatore finale.
  • Approfondimenti: migliora il processo decisionale grazie a report e analisi su volumi, prestazioni, tracciabilità e sostenibilità su ogni spedizione o sulle tendenze per tratta e vettore, fino a fornire approfondimenti macro sui porti.
  • Workflow: dall’approvvigionamento delle merci all’evasione dell’ordine, project44 offre l’unica automazione completa del ciclo di vita delle spedizioni disponibile sul mercato

 

Nel settembre 2022, project44 ha lanciato Movement by project44 TM, una piattaforma rivoluzionaria che offre a tutti i partner della supply chain, inclusi spedizionieri, corrieri e professionisti della logistica, la trasparenza e la collaborazione di cui hanno bisogno per far funzionare le supply chain.

Per la prima volta, Movement combina la potenza dell’intera suite di prodotti project44, compresi i prodotti sviluppati internamente o attraverso acquisizioni, in un’unica piattaforma coesa che offre:

  • Visibilità completa. Movement offre visibilità con tutta la profondità, l’ampiezza dei dati e le funzionalità estese di cui hai bisogno. Da Ocean, Air, Barge and Rail, a FTL, LTL e Parcel, Movement offre visibilita’ delle spedizioni end-to-end e visibilità a livello di ordine in tutte le modalità, unitamente a ETA (tempi stimato di arrivo) multimodali en to end. Tutto ciò è reso possibile grazie alla connettività con la più grande rete globale di vettori. Oltre alla visibilità, Movement offre una serie completa di Insights e funzionalità prima, durante e dopo il transito.
  • Multifunzionalità. Movement si adatta alla prospettiva e alle esigenze uniche del tuo ruolo: attraverso una configurabilità quasi infinita e un solido set di API, i dati vengono forniti a qualsiasi persona o sistema, così hai le informazioni di cui hai bisogno, quando e dove ne hai bisogno.
  • Interfaccia intuitiva. L’interfaccia utente facile da usare e le API unificate di Movement gestiscono la complessità in modo che si possa operare con semplicità. È possibile impostare una ricerca istantanea e workspace configurabili con un semplice clic per garantire flessibilità ad ogni utente. Di conseguenza, la semplice gestione delle eccezioni e le capacità di collaborazione assicurano che i problemi dei clienti possano essere risolti o evitati del tutto.
  • Basato sui dati. Movement combina i dati più affidabili del settore supportati dalla data science più sofisticata. Ottieni analisi in tempo reale sulle prestazioni della tua spedizione, sullo stato degli ordini e sulle emissioni, nonché informazioni di mercato globale sulla congestione portuale, sulla capacità e altro ancora. I dashboard intuitivi rendono facile l’approfondimento di tendenze e la presa di decisioni migliori e più collaborative tra i team.

 

Fonte

Sito web Project44

 

Link

clicca qui per ulteriori informazioni

 

Articolo precedente
L’AZIENDA TELONI TOSETTO ADERISCE AD ALIS
Articolo successivo
Aiuti di Stato: la Commissione UE approva una misura italiana da 15 milioni di euro per sostenere gli operatori del trasporto ferroviario di merci colpiti dalla pandemia di coronavirus