Comunicati e News

Piano esodo estivo 2019: il calendario contenente le previsioni di traffico ed i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 ton

In vista degli spostamenti verso le località turistiche, anche di transito da e verso altri Paesi, ove trascorrere le vacanze estive, Viabilità Italia ha predisposto il calendario contenente le previsioni di traffico ed i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate.
Altri documenti utili per coloro che si metteranno in viaggio sono disponibili nella sezione di Viabilità Italia al link di riferimento, come la mappa dei Cantieri inamovibili sulla rete autostradale a pedaggio; i flussi di traffico previsti nelle giornate critiche sulla rete autostradale; il piano di manutenzione e potenziamento dell’infrastruttura ferroviaria e le previsioni di maggior intensità del traffico ferroviario, ed una brochure informativa sui consigli da seguire per coloro che utilizzeranno i treni per gli spostamenti; le informazioni per l’assistenza e la vigilanza sulla rete stradale; etc.
Il Piano Esodo 2019 di Viabilità Italia è redatto in collaborazione con il Ministero delle Infra-strutture e dei Trasporti, insieme a ANAS, al Ministero dell’Interno, all’Aiscat, alla Protezione Civile, alla Polizia Stradale, alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Fonte
Sito web Polizia di Stato

Link di riferimento
clicca qui per ulteriori informazioni

Allegato B_Calendario traffico intenso estate 2019_Viabilità Italia

Articolo precedente
Circolare INPS n. 102 del 16.7.2019: Incentivo Occupazione Sviluppo Sud – Requisiti e istruzioni
Articolo successivo
Autotrasporto, Comunicato MEF n. 138 e Comunicato Agenzia delle Entrate 19.7.2019: Deduzioni forfetarie per spese non documentate