Comunicati e News

MIT: Risoluzione ministeriale per il trasporto interno sostenibile

Il Comitato Trasporti Interni (ITC) della Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite (UNECE), nel corso della sua 83ma sessione – prevista a Ginevra dal 23 al 26 febbraio p.v. – a seguito del confronto sul tema odierno “Ritorno a un futuro sostenibile: raggiungere una connettività resiliente per la ripresa post Covid-19 e la crescita economica” ha accolto una risoluzione ministeriale che prevede il potenziamento della connettività nei casi di particolare criticità ed emergenza.

Nell’ITC è rappresentato anche il Ministero dei Trasporti italiano.

In prima linea, il settore dei trasporti, particolarmente coinvolti dalla pandemia e la necessità di un trasporto interno sostenibile.

Il documento redatto con il supporto del nostro Paese si propone come strumento in            risposta alle emergenze già presenti e a quelle future, dettando un percorso in conformità all’Agenda 2030 e secondo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

 

Fonte

Sito web  Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

 

Link

clicca qui per ulteriori informazioni

 

Articolo precedente
CONSIGLIO ALIS: LAVOREREMO AD UN NUOVO DOCUMENTO CON LE ISTANZE E LE PROPOSTE DEL POPOLO DEL TRASPORTO E DELLA LOGISTICA DA PRESENTARE AL GOVERNO DRAGHI
Articolo successivo
Circolare INPS n. 37 del 24.2.2021: Legge di Bilancio 2021. Beneficio previdenziale per i lavoratori del settore della produzione di materiale rotabile ferroviario