Comunicati e News

MIMS: Raccolta di manifestazioni d’interesse per Autorità di sistema portuale Mare di Sicilia Orientale

Nei prossimi mesi occorrerà procedere al rinnovo degli organi di vertice dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Orientale.

L’articolo 8 della legge 28 gennaio 1994, n. 84, come sostituito dall’articolo 10 del decreto legislativo 4 agosto 2016, n. 169, stabilisce che il Presidente di ciascuna delle Autorità di sistema portuale sia nominato dal Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, d’intesa con il Presidente della regione o i Presidenti delle regioni interessate, sentite le Commissioni parlamentari.

La norma in parola, al comma 1, prevede che “Il Presidente è scelto fra cittadini dei paesi membri dell’Unione europea, aventi comprovata esperienza e qualificazione professionale nei settori dell’economia dei trasporti e portuale”.

Per questo, il Ministro intende procedere all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di coloro che fossero interessati a ricoprire il ruolo di Presidente della predetta Autorità di sistema portuale.

Gli interessati possono presentare la manifestazione d’interesse tramite l’invio del proprio curriculum vitae, specificando le esperienze e qualificazioni professionali conseguite nei settori dell’economia dei trasporti e portuale. Il curriculum vitae deve essere redatto, in ogni suo campo, in lingua italiana secondo il modello di CV europeo e deve essere inviato, esclusivamente mediante posta elettronica certificata, entro le ore 12,00 del  20 settembre 2021 all’indirizzo ufficio.gabinetto@pec.mit.gov.it

Il presente avviso non ha natura concorsuale ed è pubblicato al solo fine di raccogliere le eventuali manifestazioni di interesse.

 

Fonte

Sito web  MIMS

 

Link

clicca qui per ulteriori informazioni

 

Articolo precedente
Comunicato MEF del 25.8.2021: Dalla Ragioneria Generale dello Stato nessun blocco di somme destinate alla Cassa Integrazione
Articolo successivo
Commissione UE: Online fino al 16.9.2021 la consultazione pubblica sulla revisione della direttiva sul trasporto combinato