Comunicati e News

MIMIT, 42 milioni per la selezione di nuovi poli di innovazione digitale

Firmato il deceto direttoriale del MIMIT che stanzia 42 milioni di euro per la selezione di 6 nuovi poli di innovazione per favorire la transizione digitale delle imprese.

I poli costituiranno i punti di accesso per le imprese al sistema di trasferimento tecnologico composto dai Competence Center e dagli European Digital Innovation Hub.

La selezione è rivolta ad enti pubblici e privati che svolgono attività di rappresentanza, supporto e promozione delle imprese a livello nazionale. L’obiettivo è costituire hub digitali per l’erogazione di servizi di first assessment digitale e orientamento.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito dell’Investimento 2.3 “Potenziamento ed estensione  tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria”, della Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa”del PNRR.

I destinatari finali dei servizi erogati dai Poli sono le imprese, in particolare le PMI, nei limiti di quanto previsto dalla normativa europea sugli aiuti di stato.

Il decreto direttoriale è stato inviato agli organi competenti per la registrazione ed il controllo.

Fonte

Sito web MIMIT

Link

clicca qui per ulteriori informazioni

Articolo precedente
L’avv. Davide Canepa (WFW) al vertice della commissione trasporti dell’International Association of Young Lawyers
Articolo successivo
Online il dossier INPS “Decreto Lavoro: cosa cambia”