Comunicati e News

L’impatto del coronavirus nel settore del trasporto e della logistica: lo studio di ALIS, Svimez, Università Parthenope e SRM

Durante “La due giorni di ALIS – La ripresa per un’Italia in Movimento” il Presidente Grimaldi ha presentato i dati inediti dello studio realizzato dal Centro Studi di ALIS, con la collaborazione scientifica della Svimez, dell’Università Parthenope di Napoli e di SRM che, prendendo in considerazione 100 tra le imprese più rappresentative del settore ed analizzando l’impatto del coronavirus sul settore, dimostrano come circa il 70% delle aziende intervistate abbiano perso durante il lockdown meno del 30% del fatturato. Mentre il 6,4% delle aziende ha registrato un calo tra il 50 ed il 70%, solo il 3.5% un calo drastico di oltre il 70%. Significativi i dati sull’utilizzo della cassa integrazione, sulla produttività delle imprese e sul sentimento delle aziende verso la ripresa del Paese.

Studio Covid Italiano HD

Studio Covid Inglese HD

Articolo precedente
Autostrade liguri: Nuovo incontro tra MIT e ASPI. Confermato 10 luglio per ultimazione cantieri critici
Articolo successivo
Presentato lo studio di ALIS, Svimez, Università Parthenope e SRM sull’impatto del coronavirus nel settore del trasporto e della logistica.