Comunicati e News

Determina Segretario Generale ART n. 30/2021: Definizione delle modalità operative relative alla dichiarazione e al versamento del contributo per il funzionamento ART per l’anno 2021

L’Autorità di Regolazione dei Trasporti ha pubblicato sul proprio sito la Determina 30/2021 del Segretario Generale avente ad oggetto “Definizione delle modalità operative relative alla dichiarazione e al versamento del contributo per il funzionamento dell’ART per l’anno 2021” con la quale si determina che:

“I soggetti individuati all’articolo 1 della delibera n. 225/2020, per l’anno 2021 sono      tenuti al versamento del contributo previsto nella misura pari a un terzo dell’importo entro il 30 aprile 2021 e due terzi dell’importo entro e non oltre il 29 ottobre 2021”.

Le imprese con fatturato superiore a € 3.000.000,00 (euro tremilioni/00), prescindendo da eventuali esclusioni o scomputi che le esentino dalla corresponsione del contributo, dichiarano all’Autorità, entro il 30 aprile 2021, i dati anagrafici ed economici richiesti attraverso il servizio on-line messo a disposizione dall’Autorità.

Il versamento deve essere effettuato a mezzo del servizio pagoPA, raggiungibile utilizzando l’interfaccia web disponibile all’apposito link che consente il pagamento:

  1. online con la funzione Paga;
  2. a mezzo avviso, generato con la funzione Stampa e Pagae pagabile attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri prestatori del servizio di pagamento (detti PSP).

Si ricorda che il mancato o parziale pagamento del contributo entro i termini del 30 aprile 2021, per l’acconto relativo ad un terzo dell’importo, nonché del 29 ottobre 2021, per il saldo finale, comporta l’avvio della procedura di riscossione, anche coattiva a mezzo di Agenzia delle Entrate-Riscossione, oltre all’applicazione degli interessi di mora, nella misura legale, a partire dalla data di scadenza del termine per il pagamento.

 

Fonte

Sito web  ART

 

Link

clicca qui per il testo della Determina

clicca qui per ulteriori informazioni sul contributo ART 2021

clicca qui per l’interfaccia web da utilizzare per il pagamento

 

Articolo precedente
Commissione UE: Sostegno agli operatori del trasporto ferroviario merci e passeggeri
Articolo successivo
Sentenza Corte di Giustizia Europea del 24.3.2021 in materia di conducenti di camion e controlli dei dati del cronotachigrafo