Comunicati e News

Decreto MiTE e MIMS del 12.5.2021: Modalità attuative delle disposizioni relative a figura del mobility manager

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 124 del 26.5.2021 il Decreto del Ministero della Transizione Ecologica  di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili del 12.5.2021 recante “Modalità attuative delle disposizioni relative alla figura del Mobility Manager”.

Il presente decreto, che definisce le modalità attuative delle disposizioni contenute nell’articolo 229 co. 4 del cd. DL Rilancio, convertito dalla Legge n. 77 del 17 luglio 2020, è finalizzato  a  consentire  la  riduzione strutturale  e  permanente  dell’impatto  ambientale  derivante  dal traffico  veicolare  privato  nelle  aree  urbane  e   metropolitane, promuovendo  la  realizzazione  di  interventi  di  organizzazione  e gestione della domanda di mobilità delle persone che  consentano  la riduzione dell’uso del veicolo privato  individuale  a motore  negli spostamenti sistematici  casa-lavoro  e favoriscano il decongestionamento del traffico veicolare.

 

Fonte

Sito web  Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

 

Link

clicca qui per il testo del decreto in G.U.

 

Articolo precedente
DL Sostegni bis pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Le principali misure segnalate dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili
Articolo successivo
Approfondimento tecnico Watson Farley & Williams: Nuove disposizioni sul lavoro introdotte dal DL Sostegni-bis