Comunicati e News

Decreto Ministero Ambiente 21.4.2020 in Gazzetta Ufficiale: Modalità di organizzazione e funzionamento del Recer (Registro nazionale per la raccolta di autorizzazioni rilasciate e procedure semplificate per lo svolgimento di operazioni di recupero)

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 142 del 5.6.2020 il Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 21.4.2020 che disciplina le “Modalità di organizzazione e di funzionamento del Registro nazionale per la raccolta delle autorizzazioni rilasciate e degli esiti delle procedure semplificate concluse per lo svolgimento di operazioni di recupero (REcer)” ai sensi dell’articolo 184-ter del Decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152 (cd. Testo Unico sull’Ambiente).
Come previsto dall’articolo 2 del Decreto MATTM, il Recer Il REcer utilizza, per il suo funzionamento e per la sua organizzazione, la piattaforma telematica «Monitor-piani» istituita dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare presso l’Albo nazionale gestori ambientali.
Il REcer è interoperabile con il Catasto rifiuti di cui all’art. 189 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e con il registro elettronico nazionale istituito dall’art. 6 del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135 convertito dalla legge 11 febbraio 2019, n. 12.

Fonte
Sito web Gazzetta Ufficiale

Link
clicca qui per il testo del Decreto

Articolo precedente
Post Covid, Ministro Costa: “Semplificare e sburocratizzare per ripartire, rispettando la sostenibilità”
Articolo successivo
ALIS: AUDIZIONE IN COMMISSIONE TRASPORTI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI SUL DECRETO RILANCIO