Comunicati e News

Codice Appalti: aperta fino al 2 settembre la Consultazione pubblica sul nuovo Regolamento

Dal 15 luglio è partita sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la consultazione pubblica sulla stesura del Regolamento di attuazione del Codice dei contratti pubblici, che sarà attiva fino al 2 settembre 2019.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, infatti, ritiene fondamentale garantire la massima partecipazione di tutti gli attori interessati, ognuno con le sue specificità (istituzioni, associazioni di categoria e operatori del settore), e dar vita ad una scelta il più possibile condivisa nell’ambito delle sue policy. Ogni stakeholder, nell’arco di tempo in cui la consultazione sarà aperta, potrà: a) inserire un solo contributo per ciascun tema in consultazione; b) accedere in via esclusiva ai contributi inseriti, con la possibilità di visualizzarli, modificarli o eliminarli.
I risultati della consultazione saranno analizzati e saranno inoltre utile elemento di valutazione per l’attività del Gruppo di lavoro, coordinato dall’Ufficio legislativo del Ministero, nella pubblicazione di uno specifico report sulla dimensione e sui contenuti della partecipazione e nella stesura di questo importante documento di attuazione del Codice dei contratti pubblici.

Fonte
Sito web Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Link di riferimento
clicca qui per ulteriori informazioni
clicca qui per accedere al portale dedicato alla Consultazione pubblica

Articolo precedente
Comunicazione 3 MIT e ACI: nuove procedure e processi digitali propedeutici all’entrata in vigore del Documento unico del veicolo. Secondo step
Articolo successivo
Campagna europea TISPOL “Truck & Bus”: nuovi controlli 22-28 luglio su mezzi pesanti adibiti a trasporto merci e merci pericolose