Comunicati e News

Autostrade: MIMS, verso un piano coordinato degli investimenti per l’innovazione tecnologica e digitale, per la sicurezza e la sostenibilità

Nella riunione tenutasi ilo scorso 11.7.2022 tra il ministro Giovannini e i concessionari della rete autostradale si è discusso su come coordinare le iniziative e gli investimenti per lo      sviluppo tecnologico su tutta la rete autostradale.

In tale occasione, il Ministro ha voluto imprimere un’accelerazione al processo della transizione ecologica e al digitale e migliorare i livelli di qualità e sicurezza dei servizi per gli utenti, in linea con le norme europee e nazionali. Tra gli interventi esaminati rientrano quelli relativi alla digitalizzazione, alla sicurezza, al risparmio energetico e alla realizzazione di stazioni di ricarica dei veicoli elettrici e idrogeno.

La riunione ha inoltre consentito di individuare e superare gli ostacoli che impediscono la piena realizzazione degli investimenti per lo sviluppo tecnologico, le infrastrutture per la sicurezza e la sostenibilità. Si è inoltre convenuto di procedere a una verifica periodica sullo stato di attuazione degli interventi e alla valutazione del loro impatto sulla collettività.

 

 

Fonte

Sito web  MIMS

 

Link

clicca qui per ulteriori informazioni

 

Articolo precedente
VODAFONE ITALIA E ALIS INSIEME PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLA FILIERA LOGISTICA
Articolo successivo
Pubblicato il Report dell’Osservatorio MIMS sulle tendenze della mobilità di passeggeri e merci riferite al secondo trimestre 2022: in netta ripresa tutte le modalità di trasporto e l’autotrasporto supera i livelli 2019