Comunicati e News

Al via il Piano dei servizi per l’esodo estivo 2020 di Viabilità Italia-Polizia di Stato

Con comunicato stampa ufficiale di Viabilità Italia del 24.7.2020, la Polizia di Stato comunica il via del Piano dei servizi per l’esodo estivo 2020 di Viabilità Italia, contenente le informazioni e le misure preventive, operative e gestionali finalizzate ad offrire ogni utile notizia e supporto a coloro che si metteranno in viaggio nelle prossime settimane, contribuendo a garantire la sicurezza negli spostamenti.
Il Piano è disponibile sui siti www.interno.it, www.poliziadistato.it, www.carabinieri.it e sui siti istituzionali di tutti gli enti che compongo l’organismo.
Per favorire partenze consapevoli, è stato messo a punto il calendario delle giornate ove si prevede una maggiore concentrazione degli spostamenti su grandi e medie distanze. I dati di traffico riferiti a questi ultimi due mesi hanno suggerito di contrassegnare con il “bollino rosso” i fine settimana del 24 – 26 luglio e del 31 luglio – 2 agosto prossimi. Il fine settimana del 7 – 9 agosto è quello in cui si prevedono i maggiori volumi di traffico, con una previsione di criticità da “bollino nero” per la mattina di sabato 8 agosto. “Bollino rosso” anche per gli ultimi due fine settimana di agosto, in cui si concentrerà il traffico di rientro.

Fonte

Sito web Viabilità Italia – Polizia di Stato

Link
clicca qui per il testo del comunicato stampa

Articolo precedente
Consiglio dei Ministri del 29.7.2020: Proroga dello stato di emergenza al 15 ottobre 2020
Articolo successivo
Circolare Mediocredito Centrale n. 15 del 22.7.2020: Fondo di garanzia per le PMI. Approvazione modalità operati-ve – sezione speciale art. 56 DL Cura Italia