Comunicati e News

CORONAVIRUS – DPCM 11.3.2020 in Gazzetta Ufficiale: ulteriori misure urgenti

Con il nuovo Decreto firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri in data 11.3.2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 64 dell’11.3.2020, sono state previste ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e di gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, applicabili sull’intero territorio nazionale.
In base al DPCM 11.3.2020, sono sospese: -le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 1, – le attività dei servizi di ristorazione, ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di un metro, – le attività inerenti i servizi alla persona, diverse da quelle individuate nell’allegato 2.

E’ inoltre previsto che restano garantiti, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, i servizi bancari, finanziari, assicurativi nonché l’attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agro-alimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi. Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data del 12.3.2020 e sono efficaci fino al 25.3.2020. Dalla data di efficacia delle disposizioni del presente decreto cessano di produrre effetti, ove incompatibili con le disposizioni del presente decreto, le misure di cui al DPCM 8.3.2020 e al DPCM 9.3.2020.

Fonte Sito web Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

Link di riferimento
clicca qui per il testo del DPCM in G.U. e gli allegati 1 e 2

Articolo precedente
CORONAVIRUS – MIT: De Micheli firma due decreti per proroga al 30.6.2020 della validità di CQC e permessi guida
Articolo successivo
CORONAVIRUS: LE PROPOSTE DI ALIS AL GOVERNO PER SOSTENERE LE IMPRESE ED I LAVORATORI DEL TRASPORTO E DELLA LOGISTICA